· 

Giubileo di 25 anni maestro

All’alba del 24 marzo decollò la mongolfiera dalla Kreuzbleiche a San Gallo. Nel cesto si trovavano il pilota Andreas Frank, il nostro maestro Claudio Ambrosi ed altri tre passeggeri. La spinta ascensionale li sollevò ad un‘altezza di 2570 metri. Il vento li trasportò prima verso il centro della città e poi verso i quartieri occidentali ed il Appenzellerland con il Säntis di fronte.

 

Come un uccello galleggiava nell’aria. Grazie al bel tempo ed al cielo sereno potevano riconoscere i passeggeri le  contrade sorvolate. Un vuoto d’aria sopra Schwellbrunn costrinse il pilota all’atterraggio. Claudio  Ambrosi fu elevato al ceto nobiliare della mongolfiera, come lo richiede la tradizione, tramite il battesimo con il fuoco e l’acquavite. In qualità di Conte Claudio di Schwellbrunn è diventato proprietario del terreno che si trova a tre metri sopra il fondo. Lì si costruirà il suo castello in aria.

 

Questa magnifica avventura, documentata da Claudio con delle meravigliose fotografie, era il regalo della Corale pro Ticino all’occasione del suo giubileo di 25 anni maestro della Corale Pro Ticino nel 2010.