· 

Ripartiamo con entusiasmo

Dopo quasi due anni di silenzio forzato intervallato da sparuti periodi di attività canora, simili a sprazzi di colore su una tela grigia, oggi finalmente siamo tornati a ritrovarci regolarmente con rinnovato entusiasmo e maggiore voglia di cantare, anche in pubblico.

 

Per rieducare la nostra voce, preparare una serie di concerti e reclutare nuovi cantori abbiamo lanciato un progetto ben particolare: abbiamo ingaggiato Matthias Aeberhard, noto tenore classico svizzero e membro del gruppo “I Quattro”, il quale a scadenza regolare si occupa con sensibilità e maestria dell’educazione vocale e fungerà da solista nei concerti previsti per inizio aprile 2023, mentre il maestro Claudio con un misto di letizia e puntigliosità arrangia i brani prescelti e prepara, dirige e accompagna al pianoforte i coristi.

 

Una trentina di cantori navigati esterni hanno risposto al nostro appello creando assieme ai nostri membri un gran bel gruppo ben affiatato. Per cui non vediamo l’ora di presentarci al pubblico con un repertorio per l’occasione diverso dal solito, più internazionale. Vi terremo al corrente.

 

Claudio Ambrosi, maestro