· 

Raduno Cori a Bellinzona

Dall'ultimo raduno di Locarno sono trascorsi sei anni e quest'anno finalmente si è tenuto a Bellinzona il 10 e 11 giugno. Come anche gli altri cori, ci siamo trovati in una situazione depressa. La lunga pausa dovuta alla pandemia, il progetto "educazione vocale", le prove irregolari e le dimissioni di alcuni cantori ci hanno costretto a ridimensionare quanto ci eravamo prefisso.

 La canzone di gara «A la lüna» era prevista in versione per quattro voci, il nostro maestro Claudio Ambrosi ha dovuto adattarla alle forze disponibili. Grazie al nostro grande impegno siamo riusciti a presentarsi al raduno pronti ad affrontare la sfida.

Sebbene Monica Reutlinger ha antecipato che per il raduno non esiste concorrenza qualche emozione ci ha accompagnato sul viaggio in treno fino a Bellinzona. Pensavamo di aver fatto abbastanza bella figura. La giuria ha dopo apposto qualche critica, che capiscono soltanto gli esperti. Abbiamo comnque trascorso una bella giornata a Bellinzona e ringraziamo il comitato centrale per la generosa accoglienza e specialmente Monica Reutlinger e Giordano Elmer per la perfetta organizzazione. 

 

Marianne Racine